Rivisitazione: mini Red Velvet hearts


E' FORSE TRA LE TORTE AMERICANE PIU' FAMOSE NEL MONDO E SOPRATTUTTO TRA LE PIU' AMATE..O ALMENO COSI' E' PER ME.
TANTE SONO LE STORIE SULLA SUA ORIGINE.. CIO' CHE SAPPIAMO CON CERTEZZA E' CHE NONOSTANTE SIA NATA MOLTI ANNI PRIMA IL SUO BOOM C'E'  STATO SOLTANTO NEGLI ANNI 60'.
DAL COLORE ROSSO ACCESSO E DAL SAPORE VELLUTATO VE LA PROPONGO OGGI IN VERSIONE MINI .




INGREDIENTI:

Farina 440 gr
Zucchero 450 gr
Burro 170 gr
Uova (grandi) 3
Colorante alimentare 6 cucchiai ( ricetta originale ha l'estratto di barbabietola )
Latticello 370 gr ( o in alternativa yogurt intero)
Aceto di mele 1 cucchiaino
Aceto bianco 1 cucchiaino
Bicarbonato 1 cucchiaino
Vaniglia  (o vanillina) 1 cucchiaio e mezzo
Cacao amaro 16 gr
Sale 1 cucchiaino

In una ciotola amalgamare metà dello zucchero con il burro fino ad ottenere un composto spumoso e senza grumi ( per una decina di minuti al fine di sciogliere lo zucchero).
Aggiungere uno alla volta le uova.
Sempre continuando a mescolare unire il cacao e il colorante alimentare ( nel caso in cui il colore non sia quello desiderato potrete aggiungere altro colorante all'impasto finale).
Unite il sale e la vaniglia al latticello e mescolare.
In un bicchiere mescolate l'aceto con il bicarbonato .
Unite, alternando, il latticello, l'aceto e la farina al composto di zucchero,uova e burro.
Inburrare ed infarinare 2 teglie da 22 cm ( se rotonde) o altrimenti 2 rettangolari ( di alluminio usa e getta ) da 6 persone.
Infornare a 80 gradi per 30 minuti (nel caso volete infornare in una sola teglia diminuire la temperatura e allungare i tempi di cottura).

Una volta sfornati e raffreddati ..sformati i dolci e dividete ogni strato in due , con un taglia pasta ( io ho usato dei cuori) tagliare i mini dolcetti.

Per quanto riguarda la farcia.. sappiamo che la ricetta originale prevede la crema al burro e latte ma che gli americani amano molto anche la versione con la crema al formaggio.
Io visto la quantità di cuoricini che avevo da farcire ( ordine per San Valentino) ho optato per una crema al formaggio più semplice e veloce da preparare .

INGREDIENTI PER LA FARCIA :

Philadelphia 300 gr
Panna da montare 300 ml
Zucchero a velo 250 gr.

Montare la panna. Unire la philadelphia con lo zucchero a velo e amalgamare fino a quando lo zucchero non sarà completamente assorbito.
Unire la panna al crema al formaggio, mescolando in modo da non smontare la panna.

A questo punto prendete i cuori , potreste iniziare direttamente a farcire poiché la red velvet non ha bisogno di alcuna bagna ( visto l'umidità del dolce non si secca), tuttavia in questo caso per compensare la dolcezza della crema ho preparato una bagna all' alchermes .
Bagnate e farcite i cuori..
Io ho fatto un solo strato di farcia ( e due di red velvet ) con una copertura solo sulla superficie.. ma potete seguire la ricetta originale con due strati di farci ( tre di red velvet) e ricoprire interamente i cuori.




Commenti

Post più popolari