MINNIE CAKE







Per una festa di compleanno in piena estate cosa c'è di meglio di una grande piscina, tanti bambini e frutta fresca di stagione? nulla!!!
Per la torta della piccola Rebecca infatti il mio mood è stato la FRESCHEZZA.

  • Un morbido pan di spagna o meglio ho optato per una medeira cake che contenendo nel suo interno il burro rimane più umida rispetto al classico pan di spagna, cosi trattandosi di una torta in pdz non ho dovuto usare molta bagna. 
  • Per il ripieno ho optato per una fresca crema pasticcera al limone, per renderla più solida ho aggiunto della panna montata (miscelate insieme una volta pronte entrambe ) , il tutto accompagnato da tante e gustose fragole.
  • Per la copertura al fine di per poter permettere alla pasta di aderire alla torta ho scelto la crema al burro (davvero molto poca).
  • Il tema della torta dalla mamma è stato scelto il personaggio preferito della piccola ovvero la dolcissima minnie , quindi i colori predominanti sono stati il rosso, il nero e bianco e un pochino di color carne. 
  • per far rimanere rigido il cuore ho scelto di fare un grande cuore di pasta frolla a cui ho applicato con la colla alimentare il disegno in pdz dopo aver lasciato asciugare per qualche giorno  affinchè si indurisse .

NECESSARIO:
- Medeira cake al limone 
- crema pasticcera al limone
-bagna al limoncello (evaporato)
-panna 
- fragole
-crema al burro
-pasta frolla
-pasta di zucchero
-colla alimentare 






Commenti

Post più popolari